Am Di., 19. Feb. 2019 um 12:06 Uhr schrieb Cascafico Giovanni <
cascaf...@gmail.com>:

> Secondo voi, l'aggiornamento di un precedente import si configura come
> import a sua volta?

si, perché sono altri dati. La procedura potrebbe essere accorgiata e si
potrebbe estendere la pagina wiki esistente (secondo le circostanza,
talvolta potrebbe avere più senso creare una nuova pagina).

> In questo periodo sto preparando un metodo semi-automatico per i
> distributori di carburanti. Oltre all'aggiornamento dei tipi di carburanti,
> ci sono anche in non rari cambi di operatore, le dismissioni ed i nuovi
> POI... Preparare un documento di import ogni volta sarebbe un po' oneroso.
> Come procedere?

farei un file con tutte le modifiche, spezzerei in comuni o simile (per non
averne troppe in un file, forse anche per comuni), e chi volesse potrebbe
usare questo confronto per verificare la situazione attuale. In passato il
dataset Mise non si era dimostrato proprio come modello di uniformità o
affidabilità di dati (io trovo tanti benzinai che non ci sono nel db Mise,
oppure al meno non è stato possibile identificarli), quindi personalmente
escluderei un nuovo import "automatico".