On 28. Feb 2019, at 13:38, Andrea Canevazzi <andrea.caneva...@gmail.com>
wrote

*problema*
non ho capito come taggare questi restringimenti. dare la misura in
centimetri mi sembra esagerato dato che lungo l'isolato potrebbe variare
senza che dal punto di vista dell'accessibilità ci siano differenze.

io non metterei un tag riassuntivo che dice "larghezza sedia rotelle =si/no"
per più motivi:
- le sedie hanno larghezze diverse, cosa va ancora "bene" per una, potrebbe
non bastare per un altra.
- non ci sono solo sedie a rotelle che hanno bisogno di un certo ingombro,
la larghezza potrebbe anche essere interessante per altri scopi.

Invece metterei "width" con un valore in metri (0.6 per esempio).
Se la larghezza varia, metterei il valore più piccolo, e se necessario si
può spezzare il way del marciapiede in più pezzi.
Volendo si potrebbe anche creare un nodo apposito per un ristringimento
puntuale, con un tag width sul nodo, oppure / e forse con un tag obstacle=
(attualmente non ci sono valori sensati per questo scopo in uso però:
https://taginfo.openstreetmap.org/keys/obstacle#values ), ma questo
vorrebbe dire che la probabilità per questo tag di essere tenuto in conto
sarebbe bassa (al meno all'inizio e su "sistemi generici").