Ciao a tutti!

Qualcuno ha segnalato un errore nella mappatura di Venezia:
https://www.openstreetmap.org/note/1703775#map=19/45.43112/12.33761&layers=N

Effettivamente appare un "baffo" di suolo che dalla Punta della Dogana si
proietta verso il centro del limite Est del Canal Grande.

Il problema è una non coincidenza tra la way che mappa il riverbank del Canal
Grande (https://www.openstreetmap.org/way/173196996) e quella che mappa il
Sestiere di Dorsoduro (https://www.openstreetmap.org/way/216882424).

Il nodo https://www.openstreetmap.org/node/3775477217 sulla Way 173196996
dovrebbe essere duplicato (/va bene un nodo lì per approssimare la curvatura
dell Punta della Dogana/) e la sua copia "più a Est" spostata a coincidere (/e
poi fare il merge/) con il nodo https://www.openstreetmap.org/node/5365794463
della way di Dorsoduro.

Io ci ho provato (/splittato way, spostato nodo, fatto merge/), ma alla
verifica JOSM strilla come un'aquila per un sacco di motivi che non capisco
(/type=multipoygon on a way, node connects highway and building/).

Qulacuno più esperto di me (facile!) sarebbe così gentile da "metterci il naso"
e cercare di capire in cosa sbaglio (e pure sistemare se ne ha voglia!).

Ciao,

Sergio