La pagina wiki descrive il tag come "A natural depression or hole in the
surface topography"
Nei sistemi carsici la dolina e l'inghiottitoio si distinguono perchè nel
secondo la cavità di ingresso dell'acqua è visibile. A volte la dolina può
essere anche zona sorgiva (!)

Quindi secondo me, la taggatura è corretta.
Naturalmente la mia idea è di mantenere "sempllice" la taggatura.
Per altri potrebbe essere necessario "creare" ogni possibile distinzione
tra tutte le definizioni dei sistemi carsici!
Ma si creerebbe confusione nei non esperti...