Non penso sia questa la spiegazione. I dati presenti nel DB di OSM sono
sempre gli stessi. Il "cosa" vedere e "come" vedere questi dati dipende
invece non dal software (Basecamp o altri); bensì dalle istruzioni che
abbiamo dato nella compilazione della mappa. Chi usa installare le mappe
tramite il file mtbmap.exe ha visto che in fase di setup puoi scegliere un
layout differente. Quindi lo stesso dato può essere mostrano oppure no e può
essere visto in un modo piuttosto che in un altro (una strada può essere
rossa o verde). Nel caso delle autostrade si tratta di dati aggiuntivi (le
vecchie tracce), non della loro visualizzazione. Da come ho capito io, da un
unico DB, alcuni "soggetti" (Geofabrik è uno di questi ed è il più seguito)
lo elaborano, mettendolo a disposizione per il download. Farò un controllo
scaricando gli stessi dati da un'altra fonte
(http://garmin.openstreetmap.nl/).