sent from a phone

> Il giorno 19 giu 2019, alle ore 18:25, Marco <constabl...@gmail.com> ha
> scritto:
>
> Un mappatore a Livigno ha convertito tutte le stazioni precedentemente
> mappate come aerialway=station , con aerialway=yes +
> public_transport=station. É corretta questa seconda combinazione?
>
> leggendo https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:aerialway%3Dstation non vedo
> nessun suggerimento ad usare aerialway=yes + public_transport=station
>
> la descrizione di public_transport=station
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:public_transport%3Dstation invece a
> [...]

io non ci credo molto in public_transport=station
al meno per le fermate degli autobus lo trovo una complicazione inutile.
A questo punto, se nemmeno per gli autobus, che senso potrebbe avere cambiare
il tagging per le aerialway ;-)

In ogni caso penso ci sia una differenza di significato nel caso degli
aerialway, perché station=aerialway non ha implicazioni quanto potrebbe essere
pubblico o meno (anzi è specificato anche per trasporto merci), mentre
public_transport è solo per trasporto pubblico (questo potrebbe essere a favore
della modifica o anche no)

Sempre in ogni caso direi che una modifica (incompatibile, nel senso che non si
può fare tutt’e due) del genere da un tag di 27000 utilizzi ad uno poco usato
(aerialway=yes senza guardare le combinazioni con o senza station, 1100)
meriterebbe una discussione con gli altri e non dovrebbe essere fatta da solo
(per esempio fa sparire le stazioni dalle mappe, o no?).

Ciao, Martin