Il giorno mer 26 giu 2019 alle ore 08:02 claudio62PG <cla...@gmail.com> ha
scritto:

> riprendendo il discorso
> Faccio notare che un navigatore non nomina il nome della rotatoria
> avremmo dei paradossi
> via Aldo Rossi incrocia via Bianchi con la rotatoria Neri
> Quindi se vengo da Aldo Rossi e voglio continuare per quella via il
> navigatore non dice entra nella rotatoria Neri e continua per aldo Rossi ma
> dice entra nellincrocio e prendi la seconda uscita.

Ho usato OsmAnd e Google Maps in questi giorni per un viaggio in Germania
(spoiler: la mappa di OSM era generalmente più precisa e aggiornata, anche
perché era la Germania). A parte il curioso modo in cui la voce automatica
pronunciava certi nomi tedeschi, mi è capitato più volte di sentire cose
come "svolta a sinistra su Rathausstraße", "prendi la seconda uscita per
Sonnenstraße".

Insomma, il nome è un'informazione. Il rendering può usarlo, o può
scegliere di ignorarlo. Il navigatore può usarlo, o può scegliere di
ignorarlo. Non per questo dovremmo decidere di non metterlo.

> Inoltre sono andato a vedere in casa di altri per vedere come facevano
> su Waze dicono espressamente di NON dare il nome alla rotatoria
> Waze <https://wazeopedia.waze.com/wiki/Italy/Rotatorie>

Dicono anche di non disegnare le fionde, e danno criteri precisi su quando
e come disegnare i bypass. Non credo che nessuna di queste tre cose sia
rilevante per OSM.

Ciao,

Simone