Il 05/07/19 18:54, Volker Schmidt ha scritto:
> No, almeno per quelle che ho scoperto per caso. Sono tutti dei valori
> descrittivi non-standard.
> Come detto sono pochi, ma il mio sospetto è che questi utenti abbiano
> utilizzati valori "inventati" in Italiano anche per altre chiavi.
> La mia domanda forse dovrebbe essere stata: sono l'unico ad avere
> incontrato questo fenomeno, o ci sono altri casi. Per avere un idea se
> è un problema diffuso o no.
>
> On Fri, 5 Jul 2019 at 17:46, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
> <liste.gira...@posteo.eu <mailto:liste.gira...@posteo.eu>> wrote:

> [...]
Sarebbe interessante però verificare con quale editor sono state
inserite. iD non lo uso praticamente mai per cui non so come gestisce i
preset, ma Josm propone una lista di valori in italiano (chiaramente
quando è configurata la lingua italiana) e dopo la selezione converte
nel corrispondente in inglese, ma il campo è editabile e si può inserire
anche un valore non proposto. Purtroppo le liste a volte non sono
esaustive, ad esempio qualche giorno fa ho inserito qualche statua e tra
i materiali ad esempio manca il bronzo, ho riempito il campo con la
dicitura in inglese, ma compilando un campo
<materiale>:<lista_di_materiali_in_italiano> per i meno esperti potrebbe
sfuggire il fatto che se non è proposto si deve riempire la casella
usando la lingua inglese.

Marcello