Il giorno dom, 07/07/2019 alle 00.13 +0200, Martin Koppenhoefer ha
scritto:
> sent from a phone

> secondo wikipedia sono due cose diverse:
>
> “...LNG achieves a higher reduction in volume than compressed natural
> gas (CNG) so that the (volumetric) energy densityof LNG is 1.4 times
> greater than (2.4 times as great as) that of CNG (at 200 bar) or 60
> percent that of diesel fuel.[2] ...”
> https://en.m.wikipedia.org/wiki/Liquefied_natural_gas
>

> Ciao, Martin

Dalle mie parti c'è un distributore per veicoli pesanti accoppiato ad
uno di metano classico della stessa compagnia (Vulcangas).
Dovrebbe essere essenzialmente metano (non so se c'è qualche altro
idrocarburo mischiato). La cosa particolare è che è in forma liquida,
quindi il veicolo deve avere serbatoio criogenico per mantenerlo a
bassa temperatura.

Sul sito della compagnia citata lo chiamano GNL in italiano e LNG in
inglese.
Penso che va bene fuel:lng=yes

Lorenzo