Ovviamente Istat non decide cos'è un comune o quali siano i comuni, però
fornisce i confini delle unità amministrative (comuni inclusi) che le varie
pubbliche amministrazioni devono usare. Si veda
https://www.istat.it/it/archivio/222527

I comuni sparsi esistono in Italia, si veda
https://it.wikipedia.org/wiki/Comune_sparso (lo so che non è fonte ufficiale),
ed effettivamente sarebbe bene che il rendering ne tenesse conto.
È possibile far partire una richiesta che si capisca sia della comunità
italiana, vista la rilevanza del problema?
Dico che è rilevante perché collegato a norme italiane, non perché coinvolga un
numero molto ampio di persone, chiaramente. Anche se Guidonia Montecelio ha
quasi 90.000 abitanti e Lamezia Terme quasi 71.000

Saluti