Il 14/08/2019 18:37, Marcello ha scritto:
Il 13/08/19 22:32, demon_box ha scritto:
tra l'altro rileggendo il wiki di power=marker

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:power%3Dmarker

dopo il tag position=left/right non ho capito nulla....

come faccio ad indicare che la linea si trova ad esempio (vedi prima foto) a
2.80 metri a destra del paletto marcatore?
com'è la sintassi corretta?

--enrico
Leggendo quella pagina wiki credo che la sintassi per indicare la
posizione nel tuo caso sia:

position=right;2.80

volendo si può aggiungere anche il valore dell'angolazione rispetto al nord

Sembra sia così (il wiki non è chiarissimo). Imho però è un tag sbagliato.
Come si fa a sapere qual è la destra e qual è la sinistra rispetto ad un nodo? Dipende da che parte lo si guarda... Fosse una linea almeno avrebbe un verso.

Ciao
Paolo M