Am Do., 17. Okt. 2019 um 14:40 Uhr schrieb Andrea Musuruane <
musur...@gmail.com>:

> Risposta semplice: il database di OSM è sotto ODbL.Quindi non puoi riusare
> i dati se non rendendo disponibile l'opera derivata sotto la stessa licenza.

+1

> Risposta complicata: tu sei il creatore delle informazioni che hai
> rilevato e inserito direttamente tu. Di queste puoi fare quello che vuoi.
> Ma SOLO di quelle che hai rilevato, inserito ed eventualmente modificato
> SOLO tu. Se anche un solo altro utente ha modificato una feature, quella
> modifica NON si può usare con una licenza diversa dalla ODbL.

+1

> Mi sembra una strada molto complicata da seguire, a meno che tu non abbia
> preventivamente messo da parte le informazioni che poi hai inserito in OSM.

Andrea, mi stupisce che scrivi così, avrei pensato non può essere molto
complicato scaricarsi al meno il lavoro proprio dove ha inserito la
versione 1.
Potrebbe scaricarsi il full-history (estratto), e con `osmium cat` nel
formato opl potrebbe cercare il suo nome utente o meglio numero id utente.
Questi saranno tutto i suoi contributi, e se sono nella versione 1 (nodi,
quindi un altro grep) non ci possono essere altri diritti (se non ci
fossero già stati nella fonte del suo edit). Per le way è più complicato,
perché possono crearsi da spezzamenti di altri way, sembrano in versione 1
ma in realà ci possono spesso essere contenuti contributi da altri (bisogna
guardarsi anche i nodi dei way).