Am So., 20. Okt. 2019 um 12:21 Uhr schrieb demon_box <
e.rossini7...@gmail.com>:

> il wiki (italiano)
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:leisure%3Dswimming_pool
>
> dice a TUTTE le piscine al tag leisure=swimming_pool va SEMPRE aggiunto
> anche
> sport=swimming

non è giusto, ci sono anche altri tipi di piscina, per esempio per
tuffarsi, oppure i whirlpool (non so se gli ultimi sono
leisure=swimming_pool).

> ma mi (e vi) domando anche nel caso di una piscina privata?
>
> se guardo il wiki di sport=swimming
>
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:leisure%3Dswimming_pool
>
> guarda caso non c'è nemmeno una foto di una piscina privata.
>
> che dite?

sport è la descrizione dello sport che si può fare, come leisure=pitch
sport=tennis. Potrebbe benissimo essere un campo da tennis privato.

> me ne sono accorto perchè ultimamente c'è qualche mapper che ha caricato
> una
> valanga di piscine private in zona Lago di Garda (sponda bresciana)
> aggiungendo sempre
> sport=swimming

per me non c'è problema, sport non dice che si tratta di un feature con
accesso al pubblico, ma descrive soltanto il tipo di sport.