Buongiorno a tutta la lista.
Ho iniziato un progetto personale di mappatura del territorio (del suolo
intendo). il territorio sono le valli di Lanzo in cui vivo e le cui
montagne frequento.
Si tratta di un lavoro che richiede molta pazienza e richiede un approccio
sul grado di approssimazione che si vuole avere.
Bisogna partire da una mappatura già evoluta, capillare, di strade, vie
d'acqua ce interrompono la copertura, quale che sia. Poi bisognerebbe avere
delle orto foto scattate a mezzogiorno il 15 giugno e di buona risoluzione
(magari fosse possibile!).
Indispensabile per l'interpretazione delle foto aeree è la conoscenza del
territorio altrimenti distinguere una zona coperta di rododendri dal prato
è veramente impossibile.
Spero che qualcuno di voi vada a controllare il lavoro dove fatto e
suggerirmi correzioni e miglioramenti. Per fortuna ho già un amico che mi
trova dove ho duplicato una strada e dimenticato di cancellare gli
attraversamenti pedonali...

Tutta questa introduzione è per arrivare alla domanda dell'oggetto.
La wiki dice che landuse=religious si usa per complessi religiosi di una
certa importanza. E per i piccoli spazi attorno alle piccole chiese?
A volte sono l'unico spazio tenuto pulito in una borgata abbandonata, ed il
luogo dove le persone originarie di quella borgata e dove loro da bambini,
e i loro genitori hanno passato metà della loro vita.

Lascio vuoto?

Alcuni esempi:
Chiesa dei Rivotti (Groscavallo):
https://www.openstreetmap.org/way/732556032
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Chiesa_dei_Rivotti.jpg

Cappella della Consolata (Mezzenile):
https://www.openstreetmap.org/way/730022858
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Madonna_della_Consolata_(Mezzenile).jpg

Madonna del Ciavanis (Cantoira)
https://www.openstreetmap.org/way/731023701
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Festa_al_Ciavanis.jpg

Cappella ai santi Sebastiano e Lorenzo (Lanzo Torinese):
https://www.openstreetmap.org/way/702462694