Am Mi., 30. Okt. 2019 um 09:07 Uhr schrieb Ale_Zena_IT via Talk-it <
talk-it@openstreetmap.org>:

> Buongiorno lista,
>
> gli edifici per il trasporto pubblico li trovo mappati come:
>
> public_transport=station
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag%3Apublic_transport%3Dstation

questo è un tag simile a railway=station che dovrebbe comprendere tutta la
stazione, non soltanto gli edifici (e ce ne dovrebbe essere uno per
stazione, non uno per edificio)

> building=train_station
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:building%3Dtrain_station

va bene per un edificio

> building=transportation
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:building%3Dtransportation

va anche bene per un edificio, ma è molto più generico

> e ho notato pure building=station presente nel mondo 969 volte (142 volte
> in Italia) e che non ha una pagina wiki.

simile a building=train_station (ma potrebbe essere stato usato anche per
altri tipi di stazioni, esempio stazione di una funivia o funicolare).

> Ha senso utilizzare questo tag? Non si potrebbe utilizzare una
> combinazione di tag più ampiamente adottata e già ufficialmente
> riconosciuta?

non ci sono tag ufficialmente riconosciuti ;-)

Io preferirei building=train_station rispetto a building=transportation o
building=station quando si tratta di un edificio principale di una stazione
di treni.