Su https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:place%3Dlocality è scritto esplicitamente che place=locality non deve essere usato al posto di natural=peak.

Dalla definizione di place=locality posso magari ipotizzare che alcuni dossi con un nome, in passato ospitassero qualche abitazione, piccolo agglomerato o altro, anche se ora non più esistente; in questo caso potrebbe essere utilizzato per descrivere appunto "locations of former human settlements for which all taggable features are gone, but which still see use (and/or have value) as named locations"

m2c

Ale