Credo non ci siano progetti di mappatura scuole: quelli che ho visto
derivano dagli opendata miur, con tutti i problemi di geocoding che ne
conseguono, compreso, mi pare, il sito stesso del ministero.

Facciamo noi?
Eventualmente si può migliorare qs mappa a supporto

https://umap.openstreetmap.fr/it/map/scuole-fvg_281574#13/46.0705/13.2296