Effettivamente non sembra lunga. Accertati:

- aver impostato nella query il formato "xml"
- aver impostato nella "remote data" di umap il link della compact
query e non la stringa
- che in umap il formato sia "osm"

Per facilitare le prova anche ad altri, manda il link della query
invece di uno spezzone di testo.