Da: Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>
Inviato: domenica 2 febbraio 2020 22:57
A: openstreetmap list - italiano <talk-it@openstreetmap.org>
Oggetto: Re: [Talk-it] R: R: R: marciapiedi solo disegnati

sent from a phone

> Il giorno 2 feb 2020, alle ore 11:54, Mannivu <mannivuw...@gmail.com> ha
> scritto:
>
> Quindi il nostro caso ricade esattamente in 36 e, secondo me, il tag
> sidewalk=* è corretto.

sarei anch’io di questo parere, forse abbinato ad un “senza kerb”, tipo
kerb:right=no oppure kerb=no

Nel caso svizzero per cui era nato la proposta, le macchine possono invadere lo
spazio del pedestrian lane, prestando attenzione e dando la priorità ai pedoni.
Io ero contro la proposta nello stato presentato perché non esplicitava il
significato (l’accessibilità) del pedestrian lane.
Se invece le regole sono gli stessi di un marciapiede allora non serve un’altro
tag.

Ciao Martin