Am Sa., 15. Feb. 2020 um 14:09 Uhr schrieb Andrea Musuruane <
musur...@gmail.com>:

> Visto che nessuno usa un tag simile, mi sorge spontaneo il dubbio che non
> ce ne sia alcun bisogno.
>
> Infatti, si può usare shop=appliance + repair=only che sono entrambi
> documentati:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:shop%3Dappliance
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:repair

sono entrambi tags non proprio utilizzati moltissimo, se fai un confronto
con shop=car_repair, usato 170.000 volte:
https://taginfo.openstreetmap.org/tags/shop=car_repair
3284 shop=applicance e 3536 repair=* non sono proprio tanti.

La domanda è se vogliamo taggare negozi che non vendono elettrodomestici
con un tag
shop=appliance per poi aggiungere repair=only

il tag repair=only è usato in totale, per tutti i tipi di negozio, 215
volte. Di negozi ci sono più di 4 millioni,
craft=electronics_repair è usato da solo di più di tutti i repair=* insieme
(3815 volte).

Ci sarebbe anche service=repair come schema con numeri simili.