voschix wrote
> BRouter-web ha già la "exclusion zone", basta visualizzarla, centrata
> sulla
> casa. C'è anche il righello in basso a sinistra per la calibrazione. Fai
> uno screenshot e bingo, lo stampi e ti lo metti in tasca, se non riesci a
> memorizzarlo.
>
> Puoi anche farlo con un Garmin etrex e simili: metti un POI sulla casa con
> la "proximity" a 200m. Suona quando esci dai 200m. Grande Fratello

La tua risposta mi ha fatto venire in mente anche questo: su Android (e
penso anche per iOS) esistono un buon numero di app che gestiscono allarmi
di prossimità.

Una delle mie preferite è "Wake Me There"
(https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mapfactor.wakemethere),
in cui si può impostare un'area attorno ad un punto sulla mappa e scegliere
se avvisare l'utente in ingresso o in uscita.

Ciao!
Max