Ciao Luigi,
non so se questa risposta possa confondere le idee, ma vorrei solo
allargare le vedute.
A Firenze esistono casi in cui il civico è stato assegnato a stalli di
sosta privati (non ad accessi a un'area vasta a parcheggio, ma proprio al
rettangolino di 2,5m x 5m di proprietà privata, catastalmente identificato
da foglio, particella e subalterno).
Ciò perché il civico è funzionale al rilascio di un passo carrabile,
chiaramente in deroga ai regolamenti Istat che invece prevedono di numerare
i soli ingressi/accessi. Chiaramente così funziona a FI, non è detto che
sia la regola per tutti i comuni.
In OSM alcuni di questi civici potrebbero essere presenti, perché i civici
di Firenze sono stati importati in maniera massiva dagli open data... Un
rilevatore non li avrebbe mai inseriti semplicemente perché non è presente
nessuna targhetta/indicatore di civico.

Ciao