Grazie Anisa del tuo lavoro, interessante.

Oltre a notare che non hanno risposto mappatori di San Marino e Vaticano
(forse hanno una loro mailing list? :-) ), ho provato a rapportare i
mappatori che hanno risposto al numero di abitanti della loro regione;
questa la classifica (il rapporto è fatto su 100.000 abitanti) :

 Valle d'Aosta 1,592
 Trentino-Alto Adige 1,119
 Friuli-Venezia Giulia 0,658
 Umbria 0,567
 Piemonte 0,551
 Liguria 0,451
 Molise 0,327
 Abruzzo 0,305
Lombardia 0,299
 Toscana 0,295
 Veneto 0,285
 Marche 0,262
 Emilia-Romagna 0,224
 Lazio 0,204
 Sardegna 0,183
 Sicilia 0,080
 Puglia 0,074
 Campania 0,017
 Basilicata 0
 Calabria 0

Il giorno gio 16 lug 2020 alle ore 19:46 Anisa Kuci <anisa.k...@wikimedia.it>
ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> in questo link
> <https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Sondaggio-OSM-Italia-2020.pdf>
> trovate le slide con le statistiche del sondaggio rivolto alla comunità di
> OSM Italia.
>
> Chiedo scusa per il ritardo e spero davvero che troverete i risultati
> interessanti quanto li ho trovati io.
>
> Penso che siano un buon punto di partenza per riflettere su molte cose
> riguardanti la situazione attuale di OSM Italia e vedere dove possiamo
> lavorare di più.

> [...]

Mail
priva di virus. www.avast.com
<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>