Ciao Volker,

questione interessante per l'accessibilità in generale e non solo per le
biciclette. Vista la tridimensionalità degli oggetti, credo sia meglio
usare:
maxwidth=*, maxlenght=* e maxheight=*.
Nel caso specifico dell'ascensore si può aggiungere anche: maxweight=*, che
banalmente è anche il più facile da ricavare in quanto indicato sulla
targhetta insieme alla capacità massima (persone senza bici 😁).
Sono tutti tag esistenti e che non lasciano dubbi se si dovessero adottare
per il caso in questione.

Buona giornata
Francesco