On Sun, Aug 23, 2020 at 10:04 AM Lorenzo Beltrami
<lorenzo.b...@gmail.com> wrote:

> [...]
> geometrie imprecise e "totalizzanti", ovvero coprono tutto il territorio
> indistintamente (ad esempio non tengono conto degli elementi dentro l'area,
> come canali, fossi, strade...)
> 2. Oltre ai landuse ha cancellato alberi mappati singolarmente sostituendoli
> con natural=wood che inglobano case, strade, fermate dell'autobus...
> (https://www.openstreetmap.org/way/839670437/history) o con più generici
> natural=tree_row (https://www.openstreetmap.org/way/839670449/history).
> Secondo me questa è un'operazione discutibile.

Anche io premetto che non sono della zona, ma oltre a quanto da te
evidenziato ho notato che c'era comunque un problema di poligoni
farmland sovrapposti, cioè grandi multipoligoni (tipo questo
https://www.openstreetmap.org/relation/3688105) che pare provengano da
un import corine landcover, sovrapposti a poligoni semplici più
piccoli e più dettagliati (tipo questo:
https://www.openstreetmap.org/way/274929586/history). A quanto pare
Gerd Waldmann per risolvere la cosa ha scelto la strada più veloce, ma
più sbagliata secondo me: ha cioè cancellato i poligoni dettagliati,
lasciando solo il grande multipoligono. Personalmente avrei ritagliato
il multipoligono, in modo da conservare i poligoni dettagliati e
lasciare il poligono generico dove non c'era mappatura più precisa.

> Secondo me un commento sul changeset con una domanda chiarificatrice ci
> starebbe.

Sicuramente ci starebbe.

Ciao,
Federico