Ciao a tutte e tutti,

vi comunico che martedì 8 settembre presenterò un poster con titolo "OpenStreetMap: an opportunity for Citizen Science" alla conferenza internazionale ECSA 2020 (https://www.ecsa-conference.eu/).

ECSA è l'associazione europea sulla Citizen Science e quest'anno la conferenza sarà interamente on-line (era prevista per giugno a Trieste).

Sul sito della conferenza potete trovare il programma completo in pdf (https://www.ecsa-conference.eu/Conference_programme.pdf), ma purtroppo tutti i dettagli e la possibilità di seguire le presentazioni sono solamente per gli iscritti.

Se vedete qualcosa che vi interessa particolarmente, fatemelo sapere e proverò a seguire e fare un resoconto.

Il poster (preparato insieme a Marco Minghini, Maurizio Napolitano, Peeter Mooney e Alex Kotsev) è visibile e scaricabile qui https://doi.org/10.5281/zenodo.3992341. Non è nulla di particolare, perché l'idea in realtà era di fare un workshop interattivo in cui far portare ai partecipanti dati da progetti di Citizen Science e analizzarli tramite gli strumenti di OSM. Il workshop è stato poi convertito in un poster da presentare in 5 minuti, quindi sarà più uno showcase delle potenzialità di OSM in questo "mondo", sperando di incuriosire e stimolare qualcuno ad approfondire.

Saluti,

Ale


_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a