Sfrutti gli rss?
Se sì, puoi usare il bot di Delta Chat (non devi installare nulla) basta
inviare una mail di testo a questo indirizzo: simple...@systemli.org
con scritto /feed_sub https://urldelfeed
Così ti arriva direttamente nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti.
Per altre funzioni del bot basta inviare /help

Così chi non ha Telegram non è costretto ad installarlo per avere una
funzione che hanno già i bot di Delta Chat.
Spero che possa essere stato utile il mio suggerimento.

Ciao
Andreas