On Sat, Sep 26, 2020 at 3:42 PM Martin Koppenhoefer
<dieterdre...@gmail.com> wrote:

> lo scopo non è quello di poter registrare la suddivisione ed i proprietari
> dei terreni? Mi sembra strano che nemmeno le geometrie delle particelle sono
> affidabili.
> Al meno la versione online mi sembra di non riportare tutte le suddivisioni
> con sufficiente dettaglio per poter registrare i proprietari (parlo proprio
> dei vicini miei, dove conosco bene la situazione)

Per quanto riguarda le suddivisioni delle particelle, quelle sono
indicative nel senso che la mappa non ha valore metrico ma solo
descrittivo.
Dal punto di vista metrico quello che fa fede sono gli atti di
frazionamento presentati dalle parti.
Se non vedi le suddivisioni sulla mappa può essere che si tratta di
particelle urbane e che le pertinenze scoperte siano divise
nell'elaborato planimetrico urbano.
A parte questi dettagli non è per nulla strano che una scuola che
esiste da decenni non sia accatastata o che una strada statale a
quattro corsie costruita 60 anni fa non sia ancora frazionata.

Ciao,
Federico