sent from a phone

> On 27. Oct 2020, at 17:36, Stefano <stefano.balle...@quipo.it> wrote:
>
> Mi spiego meglio, devo fare il rilievo dei numeri civici della mia zona
> inserendo oltre ai dati standard (numero civico, strada, ecc.) anche il tipo
> di ingresso (principale/secondario), lo stato di manutenzione del civico
> (assente/regolare/danneggiato) e il tipo di accesso
> (abitazione/cancello/altro).

come ti ha detto Ivo, con Josm puoi crearti dei presets. Il tipo di accesso è
in parte un tag standard:
barrier=gate per un cancello e entrance=* per un ingresso ad un fabbricato.
Insieme ad entrance puoi anche mettere level=1 per ingressi al primo piano. Con
entrance=no puoi indicare che il civico è assegnato dove attualmente non si può
entrare (porta permanentemente chiusa, tamponature, finestre, ecc.)

 C’è anche barrier=entrance per un’apertura in una recinzione (senza cancello).

Lo stato di manutenzione del cartello del civico non è ancora una proprietà
standard ma potrebbe forse diventarlo.

Ciao Martin