In data martedì 13 settembre 2011 22:42:37, elcico2001 एल्चिको ha scritto:

> [...]

Ciao Maurizio,

Premesso che la soluzione migliore è il punto 3), confermo i suggerimenti che
ti sono stati dati, con un'aggiunta:

- se i file che invii devono essere "modificati", allora la soluzione migliore
il punto 1)
- se i file che invii devono sono solo "da leggere", e inoltre preferisci che
non vengano apportate modifiche, allora la soluzione migliore è il punto 2)
- se la formattazione non è importante e l'importante è solo il contenuto
testuale, allora puoi salvare anche in formato .txt
- se vuoi avere un'ampia "audience" molto versatile, allora puoi salvare anche
in formato "html", leggibile e modificabile da una vasta gamma di strumenti
- se vuoi mantenere il tuo bel file odt, ti segnalo questo programma per
Windows che permette di aprire, leggere e stampare i file odt, tra gli altri:
http://www.officeviewers.com/

@Italo: sarà il caso di lanciare la proposta per la creazione di un viewer dei
file della Fondazione, al fine di catalizzare ancora maggiore attenzione?

> Ciao Maurizio,
> MS office word 2010 può leggere odt (io c'ero riuscito tempo fa, ma ho
> letto su internet che qualcuno ha avuto problemi nel farlo); per MS
> office 2003 e 2007 ci vuole il plugin apposito.
> Una ricerca con google del tipo "odf plugin word 2003 (o 2007)" dovrebbe
> darti tutte le risposte...
> Cmq... il consiglio migliore... rimane quello al punto 3! ;)

Valter
Registered Linux User #466410  http://counter.li.org
*Open Source is better!*
KDE: www.kde.org