Il giorno 01 novembre 2011 11:48, Alessandro <a...@mercurio.it> ha scritto:

> Ciao a tutti mi sono appena iscritto alla mailing, usavo Openoffice su
> Ubuntu 11.10 e sono passato a Libreoffice per provarlo.
> Stavo lavorando su un file calc.ods e mentre copiavo dei record da
> pagine html e salvavo rispettivamente dopo aver fatto il copia incolla,
> il programma si è bloccato e quando cerco di aprire il file mi da il
> seguiente errore:
> errore di lettura. Errore di formato nel file, nel sottodocumento
> content.xml in 2,425430 (riga, colonna).
>
> si tratta di un file sul quale lavoro da tempo... possibile che non vi
> [...]

Altro tentativo: copia il file cambiandogli nome, modifica l'estensione in
".zip", aprilo con un programma di archivio per scompattarlo, e prova a
vedere cosa riesci a recuperare.

Con il "senno di poi": nei lavori complessi: *salvare sempre delle versioni
intermedie con nomi progressivi (lavoro01, lavoro02, ...)*.

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com

    giusto!
    nel verso