Premessa:
uso Win XP SP3;
dopo i casini dei giorni scorsi ho installato la 3.5.2rc2 seguendo /passo passo/ le istruzioni di Carlo Strata, ma la situazione è la seguente. Nei prossimi giorni passerò a un nuovo PC con Windows 7, ma intanto sono veramente nei guai perchè con Libò faccio DDT e fatture.

Non riesco praticamente più a fare le seguenti operazioni:

a) copiare tabelle WRITER e incollarle in documenti WRITER perchè vengono incollate come testo non formattato. una volta fatto COPIA la maschera INCOLLA SPECIALE dovrebbe indicare in alto SORGENTE (nome del file sorgente) e poi alla voce SELEZIONE tutte le possibilità (HTML, testo non formattato ecc). Invece nella maschera il campo SORGENTE dice "sorgente sconosciuta" e la voce SELEZIONE indica come unica opzione "testo non formattato".

Dovrebbe comparire questo:

http://img140.imageshack.us/img140/1435/incollaspeciale.jpg

Invece compare questo:

http://img254.imageshack.us/img254/4620/incollaspecialevoid.jpg

La cosa incredibile è che spesso il primo copie&incolla funziona, ma i successivi no.

E' come se il programma perdesse "in corsa" la capacità di memorizzare nella clipboard la formattazione del testo.

Analogamente se ho una tabella PIPPO di X righe ed Y colonne e poi ho una tabella PLUTO anch'essa di dimensioni X * Y non è possibile copiare le celle di PIPPO in PLUTO perchè mi vengono incollate come testo non formattato e quindi devo mettere dentro i valori a mano.

b) incollare tabelle WRITER in fogli CALC: sia apre la maschera IMPORTAZIONE TESTO che mi impone di scegliere UNICODE ecc e il tipo di tabulazione, come quando si apre un file CSV; prima non succedeva,andava tutto liscio.

Non so più che cosa fare, non riesco più a lavorare; ha funzionato tutto benè finche dalla 3.4 sono passato alla 3.5.x.x, poi questo problema si è presentato ed ora è una costante.

Aldo