Grazie Valter.

Ciao.

Aldo

Il 09/04/2013 21:22, Valter Mura ha scritto:
In data martedì 9 aprile 2013 10:35:42, Aldo Colamartino ha scritto:
Ciao,
ho una richiesta che non riguarda un malfunzionamento, ma una
carattesristica che mi sarebbe utile.

Supponiamo di avere un foglio CALC con X righe e Y colonne, la prima
riga contine le etichette delle colonne.

Quando imposto il filtro automatico i "pulsantini" dei menù a tendina
delle etichette colonne sono dei triangolini di colore nero; se apro uno
di questi menù a tendina e seleziono solo alcune delle voci che ci sono
il triangolino corrispondente a quella colonna diventa di colore blu,
per segnalare che su quella colonna (o su più colonne) è stato
effettivamente applicato il filtro automatico.

Ma il blu è poco leggibile, si differenzia poco dal nero specialmente se
lo sfondo della riga non è bianco, vorrei poter individuare subito a
colpo d'occhio le colonne su cui è applicato il filtro.

E' possibile personalizzare il colore di questi triangolini?
Ciao Aldo

credo che tu debba creare una richiesta di implementazione (wishlist) nel bug
tracker di LibreOffice.