Come già precedentemente fatto, ringrazio tutti quelli che hanno risposto
alla mia domanda di andare a capo nelle celle...

Saluti.

Marco
Il 18/04/2013 8.49, Italo_ELVI ha scritto:
In effetti, come è già stato fatto notare, il formato proprietario di LO è l'odt. Formato che fra l'altro è anche codificato ISO! Per quanto riguarda il supporto dei formati "open document" da parte di Microsoft, ricordo di aver letto (ma non ricordo più dove :( ) che la società stessa, negli Stati Uniti e forse anche in Europa, è accusata formalmente per pratiche commerciali sleali; nella fattispecie in alcuni casi ha adottato/integrato formati di file, funzioni, plugin open-source di concorrenti in maniera parziale o volutamente errata per diffondere nell'utenza il "sentore"che il sw open sia poco funzionale/inaffidabile e per indurla ad adottare i formati proprietari (a pagamento). Purtroppo in questo momento non sono in grado di dar puntuale riscontro a quanto sopra citato, ma ricordo molto bene l'articolo circolato qualche anno fa attraverso la mailing list di OpenOffice, e citato anche sui canali Wiky....

Morale: di fronte a malfunzionamenti come quello segnalato (ed è giusto/sacrosanto segnalarlo!) ci si dovrebbe ance porre il quesito di dove il problema risieda! Perché, a priori, deve essere Libre a non funzionare invece di M-Office? ;)

Detto questo, capisco l'enorme inc@**@tur@ quando qulcosa non ti funziona e magari hai pure fretta; ma le cose vanno dette in un certo modo, soprattutto a coloro che si prodigano per aiutarti spontaneamente e gratuitamente! Segnalo che per l'interscambio dei file esiste anche il formato pdf pienamente supportato da LO. Adottando questo accorgimento sono riuscito a migrare integralmente a LO anche al lavoro.... e molti miei colleghi mi stanno seguendo poiché trovano LO o OoO migliore!


Per andare a capo nelle celle calc occorre fare ctrl+invio! (io uso spesso questa funzionalità! ;) )



Chiedo scusa per l'arringa (vietatissima) ma mi sono sentito in dovere di intervenire (nel mio piccolo) a favore di una realtà che trovo estremamente positiva!

Saluti a tutti,

Italo




Il 17/04/2013 16.54, Nicolo Pitteri ha scritto:
io uso il vostro programma e quando voglio fare collegamenti ipertestuali
fra testo e slide subito funziona ma quando salvo in formato .ppt i
collegamenti spariscono.
vi invito a migliorare il vostro programma subito!




--
____________________________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________________________

Rispetta l'ambiente: se non ti e' necessario, non stampare questa mail.

Arch. Marco Fardelli

a.a.f.c.
architetti associati fardelli e colombo
21052 busto arsizio (varese) via libia n. 9
telefono 0331 32.30.10    fax  0331 33.79.27

http://www.aafc.it

PRIVACY
Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalita' indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio e' destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). La a.a.f.c.non e' in alcun modo responsabile della esattezza e della completezza della trasmissione delle informazioni contenute nella presente comunicazione, ne' di eventuali ritardi nella ricezione della medesima. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarci al nostro indirizzo di posta elettronica.


--
Come cancellarsi: E-mail users+h...@it.libreoffice.org
Problemi? http://it.libreoffice.org/supporto/mailing-lists/come-cancellarsi/
Linee guida per postare + altro: 
http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it
Archivio della lista: http://listarchives.libreoffice.org/it/users/
Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati pubblicamente e non 
sono eliminabili

Rispondere a