Che voi sappiate, c'è un modo automatico (una impostazione da salvare)
per inserire le immagini come immagini e non come link a immagini?

So che si può usare Modifica/Incolla speciale/bitmap...

So che esiste un plug-in che converte i link a immagini in
immagini per tutto il documento...

Anzi io suggerirei di invertire il comportamento e fare in
modo che un'immagine incollata sia _sempre_ bitmap a meno che non si
prema un tasto ... che so Maiusc+Incolla ... per incollare solo il
collegamento.

Il comportamento attuale è anti-intuitivo e molti utenti nuovi risolvono
salvando le immagini in una cartella e incollandole manualmente con
Inserisci/Immagine/Da file...

Lo so che è stupido ma se lo fanno in tanti forse è il caso di
capire perché e adeguarsi in modo che sia più intuitivo...

--

Marco Ciampa

"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci
passi.  Per quanto cammini, non la raggiungerò  mai. A cosa serve
l'utopia? A questo: serve a camminare."              Eduardo Galeano