Grazie Giovanni...era proprio quello che volevo.
P.S. Cercando di risolvere questo problema mi sono accorto, avendo a lavoro
un pc con software proprietario, che non tutte le funzioni si ritrovano
anche su LO. In questo caso specifico la funzione CONTA.PIù.SE
<http://conta.xn--pi-pka.se> (non presente in LO) avrebbe aiutato molto.

Niccolò