Il 17/04/2015 08:54, st...@aafc.it ha scritto:
> Buongiorrno a tutti. Vi scrivo peer sottoporvi un annoso problema:
> spesso usabndo Calc, le celle rimangono di una altezza casuale,
> nonstante siano settate per avere l'altezza "adatta al testo
> contenuto", come si alla fine del testo vi fossero numerosi
> spazi... Ho provato a modificare e cancellare in tutte le salse
> senza alcun risultato. Inoltre spesso ho notato che l'altezza delle
> celle è minore di quel che serve e quindo il testo viene
> parzialmente nascosto... anche se in fase di stampa viene stampato
> tutto!!!

> [...]

Ho fatto una prova con la versione 4.4.2, per cui può differire, ma a
me funziona, per assurdo ha comportamenti diversi rispetto a quanto
settato nella finestra "formato celle", tab "allineamento".

Se metto solo "adatta al contenuto", più scrivo in una cella, più si
rimpiccioliscono i caratteri (dopo aver dato invio).

Se metto anche la spunta su "scorrimento testo automatico", va
semplicemente a capo dopo aver raggiunto la dimensione standard.

Se metto anche le opzioni verticale e orrizontale su "distribuito",
disattiva le voci sopra e fnziona come "adatta al contenuto" +
"scorrimento automatico".

Per cui dovresti dire che versione di libreoffice hai e quali opzioni
hai attivato in formatta celle --> allineamento, giusto per orientarci
un pò.

- --
Simone Girardelli