Il pacchetto linguistico va scaricato solo nel formato DMG.

Vai nelle preferenze di sistema, e nel Pannello Sicurezza seleziona
"accetta software scaricato ovunque". Non chiudere il Pannello Sicurezza.

Installa LibreOffice, e poi installa il pacchetto linguistico. Apri
LibreOffice, e nelle Preferenze seleziona la lingua italiana per
l'interfaccia. Chiudi tutto, anche senza salvare.

Torna al Pannello Sicurezza, e ripristina il livello di sicurezza che
avevi configurato in precedenza (credo sia AppStore).

A questo punto, LibreOffice dovrebbe funzionare senza problemi, con
interfaccia in lingua italiana.

--
Italo Vignoli - LibreOffice Marketing & PR
mobile/signal +39.348.5653829 - email it...@libreoffice.org