Il 20/10/2016 10:29, girarsi_liste ha scritto:

> Parto dal presupposto che parli di LO Writer, ed hai una versione
> recente di LO.

Scusa, hai ragione, lavoro su LO 5.1.4.2 su Ubuntu 16.10
> Da questo commento del forum dell'itituto majorana di Gela hai un'idea:
>
> http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Funzioni-mancanti-su-Libreoffice?pid=84200#pid84200
>

> Sul mio LO versione 5.2, apri/crei un documento, poi menu modifica -->
> "traccia le modifiche" --> "confronta documento", e dovresti aprire
> un'altro documento.

Diciamo che non è quello che cercavo, ma se riuscissi ad affiancare,
magari capirei meglio e forse andrebbe bene
Spiego il mio utilizzo
Per esempio, ho due documenti con caratterstiche ed oggetto
completamente diversi e quindi il confronto non mi serve.
Debbo però pescare le condizioni dal primo e metterle nel secondo,
magari con qualche piccola variazione.

> Poi per l'affiancamento credo devi usare le impostazioni di sistema, di
> solito cliccando col destro del mouse sulla barra dell'applicazione in
> alto, dovresti vedere la parola "affianca
> orrizzontalmente/verticalmente", il contesto dello spazio dipende dal
> tuo monitor.

A dir la verità questa voce "Affianca" non l'ho proprio trovata !!
Intanto grazie