Premetto che il formato standard è ODS a cui Microsoft dovrebbe
"adattarsi" e non viceversa. Comunque a prescindere da questo, proverei
ad aggiornare la versione di LibreOffice almeno alla 5.1.6, oserei quasi
consigliare di provare con la 5.2.3 in quanto sono stati proprio
migliorati i filtri di importazione dai formati ooxml

--
Enio Gemmo - The Document Foundation
mob +39.348.5746390