> Mi è arrivato dal programma di gestione della mailing list di Libreoffice
> il messaggio più sotto citato, che significa? È arrivato anche ad altri?
Sì, il messaggio arriva quando alcuni messaggi non sono stati
recapitati dal "mailman"  (mimmj in questo caso), il programma che si
occupa di mandare le email ai vari membri della ML.

La mail "incriminata" dovrebbe essere questa:

http://listarchives.libreoffice.org/it/users/msg03228.html

HTH,
Stefano

--