Il 21/12/2016 22:20, Lucilla Less ab srl ha scritto:

> Non ho capito se intendi dire che creo la presentazione in un altro formato e
> poi la esporto in ODP: quello che faccio è creare direttamente la
> presentazione in ODP, anche i colleghi con Windows 10 lavorano direttamente
> in ODP.

ok

> Non lo so. Appena riesco cercherò di verificare. Probabilmente per quanto
> riguarda il salvataggio/apertura della versione dei formati sì, per i font
> standard non credo. Mi viene da pensare, però, che se è questo il motivo mi
> sembra complicata la collaborazione tra diverse persone allo stesso
> file…bisognerebbe preventivamente verificare che tutti abbiano gli stessi
> formati e font standard e che non li cambino mai?

Non è detto, in teoria se nelle proprietà del file metti la spunta
sull'incorporamento dei caratteri (fonts e grandezza fonts), non
dovrebbe essere un problema, invece, resta il problema che se c'è uno
scambio collaborativo sullo stesso file, tutti rispettino la stessa idea
di formato e versione dello stesso.

> Ho aggiornato alla 5.2.3.3, non mi pare la situazione sia cambiata…farò altre
> verifiche e appena possibile vi tengo informati.
> Nel frattempo, dovendo presentare le slide ieri, ho rifatto il tutto io e ho
> creato un pdf che ho inviato a tutti….

A questo punto mi viene un dubbio sulla base di quest'ultima tua, stiamo
parlando dello stesso file aperto sempre con libreoffice su windows o ne
hai creato uno nuovo ed hai provato a vedere se stavolta finziona?

Auguri di buone feste nel frattempo.

--
Simone Girardelli