Con la mia precedente, stampante LP, non avevo problemi stampando da Writer (su Ubuntu).

Invece, con l'attuale stampante Canon Pixma, le pagine di numero dispari vengono stampate con, nella riga d'intestazione, il numero di pagina "tagliato", nella sua parte bassa: e tale parte tagliata compare, poi, appena sopra la prima riga del testo.

D'altro canto, questa prima riga compare "tagliata", nella parte alta dei suoi caratteri.

Ho provato, su "Formato> Pagina> Riga d'intestazione", ad apportare modifiche per ciò che riguarda Spaziatura e Altezza. Ma il problema non si è risolto.

Qualche consiglio? Grazie in anticipo,

Attilio