Ho la versione 5.4.2.2 su Ubuntu 16.04 e su Windows 10.

Mi sembra non piĆ¹ funzionante l'opzione (preziosa) che permette(va) di
vedere, riquadrate con colori differenti, le celle a cui si fa riferimento
nelle formule, semplicemente clickando col mouse nella barra della formula..
Nelle opzioni esiste ancora, ma non ha effetto.

Precisamente:
Strumenti>Opzioni>LibreOffice Calc>Vista, casella "Mostra i riferimenti in
colore"

Su un'altra macchina con la versione 5.2.xxxx la cosa funziona bene.

Ciao

Carlo M.