> [...]
> etc etc
> Ho provato
> Con Formato/Paragrafo/Flusso di testo etc etc e questo non combina
> proprio nulla e nel piè di pagina non viene accettato
> Poi ho provato con
> Inserisci Comando di Campo/Altro/Pagina/Numeri Arabi/Correzione
> Questo è quello che almeno parte dalla pagina giusta, solo che in
> quelle che non deve numerare ci mette un bellissimo numero 0 che non
> ci deve essere
> Insomma come posso fare a partire con il n 1 a piè di pagina saltando

Devi usare due stili di pagina, uno senza piede pagina e l'altro con (e il
campo numero di pagina!). Il primo stile pagina viene applicato alle prime
pagine e poi quando devi iniziare il testo «vero» fai l'interruzione pagina
con cambio di stile di pagina al secondo stile, indicando di
reinizializzare la numerazione.

Trovi tutta la informazione sugli stili di pagina nel capitolo B.4 del mio
libro «Addomesticare Writer»:

https://ilpinguinoscrittore.wordpress.com/domando-allo-scrittore/

A presto,
Ricardo