Grazie, ho appena provato e in effetti funziona. Peccato percò che non ci sia qualcosa che fa solo quello. A me del computo metrico non interessa affatto e quindi ho cose extra per me inutili. Ma male non fanno, in effetti.

Cercando meglio, ho trovato anche l'estensione "Template Changer", che fa qualcosa di simile a quello che vorrei, cioè abbinare un modello diverso a un file che c'è già.

Grazie a tutti.

Francesca Chiarelli