> Buongiorno,
>
> sto cercando aiuto per un problema con il correttore ortografico di LO,
> che non riesco a far funzionare per niente. Quando tento di selezionare la
> lingua italiana dal menu a tendina della finestra dello strumento, da
> "Strumenti -> ortografia e grammatica", in "lingua del testo" non accade
> niente, nessuna lingua è selezionabile. Ho provato a scaricare dizionari
> italiani alternativi e a cancellare la cartella "user", come da
> informazioni reperite on-line.

Il modo migliore di settare la lingua per un documento è tramite gli stili
di paragrafo: prova a modificare lo stile chiamato «predefinito» (molti
stili sono basati su quello) e nella scheda per scegliere il font troverai
l'impostazione della lingua. Fai attenzione che a sinistra della lingua
scelta ci dev'essere un'icona del tipo [AB✓] o qualcosa simile: se non c'è
niente ti manca il dizionario.

A presto,
Ricardo