> [...]
> impostazioni di allineamento ruoto il testo di 180° un parte del bordo
> sparisce e non c'è modo di mantenerla nemmeno impostando il bordo delle
> celle adiacenti. Ovviamente il problema persiste anche stampando (in pdf).
> Ho notato inoltre che impostando un valore di rotazione qualsiasi su forma
> uno strano bordo inclinato e a volte la riga si allunga fino al bordo della
> pagina senza motivo. C'è qualcosa che non va anche cambiando i criteri di
> allineamento verticale ed orizzontale della cella risultante. C'è qualcosa
> che si puo' fare per risolvere il problema?
Confermo il problema, su Linux + LO 6.1.1. Il problema si presenta
anche senza digitare testo e senza unire le celle, basta aggiungere il
contorno sui 4 lati e ruotare il testo. Stranamente il problema però
si presenta solo si impostano i bordi laterali, anche singolarmente,
non con quelli superiore ed inferiore.

La soluzione che avevo pensato, però, causa lo stesso problema. In
pratica ho provato a definire i bordi superiore ed inferiore della
cella ruotata ed impostare quello laterale nelle due celle a fianco,
ma il problema riappare. Quindi credo non ci sia alcuna soluzione,
ritengo sia un bug, non ho però al momento il tempo di verificare se
sia già stato riportato.

Ciao,
Stefano

> --