leggo questa serie di mail su calc che s'impianta sul copi e incolla
quanto tratta xls. Ho tanti file xls, vecchi o nuovi, ma non mi è mai
capitato questo problema. Ho provato con un xls prodotto da una versione
recente di excel ma non ho riscontrato questo prblema. Uso S.O. ubuntu
18.04, LO 6.1.5.2 - la versione 6.2 l'ho cassata perché mandava in crash
LO e anche il sistema - In ambiente win10 non ho provato ma su ubuntu
sono anni che uso LO senza problemi trattando i files di Office
correttamente.

Saluti

Gian Paolo Marcolongo