Il 18/05/19 18:43, Claudio.Fasolo ha scritto:

> http://i.imgur.com/x4dj2tF.png  , per cui sono ritornato alla 6.1.3.

Trattantosi di un problema grafico, temo sia un problema legato a
Xubuntu più che a libreoffice, lo dimostra se scarichi direttamente da
Libreoffice, per cui i pacchetti forniti dagli svilupatori di Xubuntu
evidentemente hanno qualche problema, ti conviene aprire o chiedere
direttamente a chi crea i pacchetti per Xubuntu.

--